New York

Guide Image

New York pensi di averla vista in tutti i film che hai amato, potresti descriverla a occhi chiusi e quando arrivi e la vedi dall’aereo, maestosa e immensa, pensi che è da non credere, esiste davvero davanti ai tuoi occhi.

Per chi come me ama viaggiare da sola New York è la meta perfetta, e con i consigli di Aliwest puoi viverla come una vera newyorkese. Mi sono fatta guidare dai film che ho amato e sono andata a guardare com’è davvero frenetica Wall Street e poi a godermi la pace e la tranquillità di Central Park, come in Autumn in New York.
Sono salita sul Top Of The Rock per godere del panorama dall’alto di tutta la city, e mi sono concessa un po’ di shopping a Times Square, prima Tiffany come in Sex & the city, e poi dentro negozio della Lego a provare mille divertimenti.
Capitolo a parte va per il cibo. Amo la cucina etnica, amo assaggiare le prelibatezze locali e dall’alto della mia esperienza decreto miglior hamburger quello di Shake Shack; se poi amate come me la soul kitchen tappa obbligata Harlem da Sylvia.
Harlem merita del tempo per camminare e visitarla e se avete l’occasione partecipate a una messa gospel, a prescindere dalla fede è una bellissima esperienza. Non pensate di cavarvela senza aver assaggiato gli hot dog espressi nei chioschi per strada e poi provare la miglior aragosta di tutta la città al Chelsea Market. Non ho solo mangiato, anche se devo dire che assaggiare è il miglior modo per conoscere culture diverse; ho visitato il MoMa e mi sono concessa una mattina per tornare bambina all’American Museum of Natural History.
Il mio racconto finisce a Ground Zero, davanti al monumento commemorativo; dove accade l’impensabile realtà di vedere nel punto di maggior dolore una città che non si arrende. New York è stato il mio viaggio, in cui sapientemente guidata dai ragazzi di Aliwest ho potuto trasformare il sogno in realtà.

Sara, viaggiatrice solitaria con l’aiuto di Aliwest